ponte del diavolo logoz3

Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

2015 ...l'anno della SVOLTA ?

  • PDF

imagescakg3t4tCarissima Donatrice, Carissimo Donatore, intanto chiedo umilmente scusa per non averti augurato in tempo utile un BUON NATALE.   Perdonami !!!

Vi auguro adesso, con tutto il cuore, un felicissimo e sereno 2015.

Sia esso, e lo diciamo sempre, migliore dell'anno che si sta concludendo. Non sempre questo augurio poi si avvera ma.... confidiamo e non perdiamo la speranza!

Anche per questa Avis il 2014 non è stato un anno facile. Molti cambiamenti (non ancora finiti) hanno creato non poche difficoltà (qualche ritardo e qualche fastidiosa attesa).

Per motivi personali e forse anche a causa di queste novità alcuni di Voi hanno dimostratto un minor entusiasmo per la donazione. 

Anche quest'anno, come l'anno scorso, si è registrato un calo di donazioni soprattutto di Sangue (è andata un pò meglio con il Plasma).

La grande emergenza estiva, cominciata quest'anno troppo presto (a fine Aprile già mancava sangue in maniera importante), non è stata purtroppo colmata. Non ho ancora i dati definitivi, ma posso stimare una mancanza di circa 100 sacche di Sangue.

I donatori che hanno dovuto lasciare la loro attività donazionale per raggiunti limiti di età o per motivi di salute sono stati sostanzialmente tutti rimpiazzati da Nuovi Giovani Donatori.

Chiedo, pertanto, a tutti Voi e lo ricordo anche a me (che se Dio vorrà potrò ancora fare qualche donazione)  di trovare un rinnovato desiderio di DONARE.

Impegnamoci ad invertire i risultati del 2014. 

La nostra Associazione conta oltre 1.000 donatori attivi. Per raggiungere la sicura autosufficienza basterebbe una media individuale di 3 donazioni all'anno.

Ringrazio vivamente chi in un anno  fa una sola donazione (anche quella è molto importante) ma non posso non concedere un particolare plauso a chi (pur non riuscendo con le sue donazioni a compensare la media) ne fa anche 6 tra sangue e plasma.

Un maggiore impegno di chi è restato "un pochino" indietro aiuterà tutti.

Ricordate : la Donazione non costa nulla e, grazie ai controlli che vengono sempre fatti, garantisce la Vostra salute !

Ricordo, infine, a tutto coloro che sono stati sospesi a vario titolo dal Centro Trasfusionale che questa Avis è sempre disponibile ad aiutare a riprendere il percorso della donazione (consigli, ripetizione di esami, ecc. ).

Sono sempre a Vostra disposizione a tutte le ore per ogni Vostra necessità...non dimenticate l'Avis. Spero che essa sia uno dei principali impegni delle vostra vita.

Grazie.

Giovanni Vallesi

 

 

 

Tu sei qui: INFO Archivio News Ultime news 2015 ...l'anno della SVOLTA ?