ponte del diavolo logoz3

Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

a.a.a.a. Donatori / Donatrici di Sangue Cercasi !

  • PDF

avis-wantedCari internauti, visitatori di questo sito, è cominciato il trimestre dell'anno, anche il  2012 sta per concludersi!

Questa Avis, grazie ai suoi donatori e donatrici sta dimostrando una grande generosità!

Con il sacrificio di tutti forse, a fine anno, riusciremo a raggiungere il numero di sacche di Sangue, Plasma e Molticomponents (plasmapiastrine, rossiplasma ecc..) che la Medicina Trasfusionale si aspetta da noi.

Non così soddisfacente, invece, è il numero di nuovi donatori che per la prima volta, quest'anno, hanno offerto il loro "braccio" a sostegno della nostra causa che, come si sa,  consiste nel "CONTRIBUIRE AD UNA MIGLIORE QUALITA' DELLA VITA DI CHI HA BISOGNO DI SANGUE E, IN MOLTI CASI, ADDIRITTURA A SALVARLA DALLA PREMATURA FINE" .

C'è bisogno di nuove forze!

Nuove, giovani  e forti braccia sono necessarie a mantenere alta la disponibilità di Sangue e suoi componenti.

(le emoteche ove quotidianamente le strutture sanitarie attingono, non possono mai rimanere sguarnite...come, purtroppo, qualche volta è successo per lo O neg. la scorsa estate).

Abbiamo donatori che, un po' avanti con l'età, a breve non potranno più donare! BISOGNA SOSTITUIRLI !  E' il naturale ricambio generazionale !

Invito allora tutti, ma veramente tutti, ad incrementare il "passaparola"; ad informarsi, a  parlare di quanto è importante il dono del Sangue ed essere, chi è già donatore,  convincente esempio per coloro che, dubbiosi od intimoriti, non hanno ancora trovato la giusta motivazione per compiere il grande gesto umanitario della donazione.

La donazione, in soggetto sano e ben selezionato (tramite accuratissimi esami di laboratorio e diagnostica strumentale) non ha controindicazioni; anzi è un modo per essere più efficienti e, gratuitamente, controllati.

Diventare donatore significa, infatti, anche assumere un sano stile di vita che, unito ai controlli periodici,  può essere solo  vantaggioso per la  salute del donatore stesso.

Confido nella collaborazione di tutti affinchè la nostra famiglia Avisina, che tanto lustro dà alla Città ed ai Comuni limitrofi,  annoveri presto numerosi nuovi componenti.

Un saluto cordialissimo.

Giovanni Vallesi

 

Tu sei qui: INFO Archivio News Ultime news a.a.a.a. Donatori / Donatrici di Sangue Cercasi !