ponte del diavolo logoz3

Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

Questa Avis compie 62 anni

  • PDF

festa avis

Cara Donatrice, caro Donatore, la tua Avis ha un anno in più ma....non andrà mai in pensione !!!

Il 4 Ottobre 2015 festeggeremo il 62° compleanno di questa nobile Associazione che tanto si prodiga, pur tra mille difficoltà di varia natura, a mantenere sempre costanti le scorte di quel "farmaco salva vita" che non si trova in nessuna farmacia del mondo ma è disponibile solo nel cuore di tante donne ed uomini di buona volontà che periodicamente offrono il loro braccio perchè questo "farmaco" possa essere disponibile.

Un esercito silenzioso i cui  "soldati" non sono mai abbastanza numerosi; un esercito tanto discreto che non è mai sotto i riflettori della cronaca ma opera nell'umiltà e nel silenzio al solo scopo di lenire tante sofferenze, dare speranza di vita migliorandone il tenore.

La festa si svolgerà secondo tradizione ma....con qualche novità!

Quest'anno il Consiglio Direttivo ha deciso che la Santa Messa,  in suffragio delle donatrici e donatori che ci hanno preceduto e godono ora della pace eterna, fosse celebrata (pur con tutto il rispetto delle Chiese che negli anni scorsi ci hanno ospitato) in Piazza della Libertà; nel cuore della città di Tolentino.  Ciò quale forte segnale della vitalità che questa Avis esprime e a dimostrazione di quanto l'Avis vuole essere accanto alla gente. Accanto a tutti! Qualunque sia il colore della pelle, la cultura, il paese di origine, la lingua parlata, la religione professata, l'ispirazione politica ecc...

l'Avis è di tutti ed ha un solo colore: il ROSSO del sangue che viene donato !

Il programma della festa è chiaramente indicato nel nostro giornalino Milleppiù che arriverà in questi giorni nelle vostre case (già pubblicato in questo sito) ma che qui riassumo:

ore 08.30 raduno in Piazza della Libertà,

ore 09.30 Santa Messa,

ore 10.15 Corteo e deposizione corone di alloro,

ore 11,00 Cerimonia di premiazione e consegna benemerenze presso Auditorium S. Giacomo,

ore 13.00 Assemblea e pranzo Sociale  presso il Ristorante Bellini in C.da Bura 16 - Tolentino (questa la seconda novità di quest'anno).

Conto su una numerosa presenza !

Come siete puntuali alla donazione sarete altrettanto presenti alla Festa della nostra Avis.

Un caro saluto !

Giovanni Vallesi (V.Presidente)

 

 

Tu sei qui: INFO Archivio News Ultime news Questa Avis compie 62 anni