admoCara Donatrice, Caro Donatore che non hai ancora compito il 35° anno di età, queste poche righe sono rivolte proprio a Te ed ai tuoi amici coetanei che potrebbero avere la sensibilità umana e sociale che tu hai già dimostrato.

Sei già donatore di Sangue o Plasma; conosci l'importanza del gesto che compi ma magari non ti è giunta notizia  di un altro grande bisogno che molti malati hanno necessità di soddisfare.

Accade, infatti, che, per gravi patologie,  il midollo osseo di alcuni non produca più globuli rossi necessari alla vita e il nostro dono del Sangue potrebbe risultare non sufficiente a risolvere questi gravi problemi.

Da tempo la medicina interviene, ove popssibile,  mediante il trapianto di midollo osseo al fine di riattivare nel paziente la funzione vitale di produzione di globuli rossi.

Per poter trapiantare cellule di midollo è necessario, come per la trasfusione del sangue, che vi siano dei donatori di tali cellule (come per il sangue esse non si trovano in farmacia!)

L 'ADMO è l'associazione che si occupa di sensibilizzare le giovani popolazioni alla donazione di midollo. Poichè la compatibilità tra chi ha  bisogno di trapianto ed i donatori è molto bassa (si stima che ogni 100.000 donatori si trova una sola compatibilità) è evidente che la necessità di avere un elevatissimo numero donatori di midollo è drammaticamente importante.

Per questo motivo intendiamo offrire la massima collaborazione all'Associazione Donatori Midollo Osseo (nostra sorella nel comune scopo di salvare vite umane).

Invito, pertanto,Voi tutti  Donatori di sangue (che non avete ancora compiuto 35 anni di età) ad informarvi presso la Vostra Avis e sul sito www.admo.it , e aderire a questa nobilissima Associazione.

Pochissime sono le formalità cui adempiere; un modulo di adesione ed  un semplice esame del sangue in attesa, poi, di una eventuale compatibilità con qualcuno che, nel mondo, potrebbe aver bisogno proprio di Te.

Sono a dispisizione, come sempre, per ogni chiarimento e confido nella tua già nota generosità che non mancherà di manifestarsi anche in questa occasione.

Grazie.

Giovanni Vallesi

Tu sei qui: INFO Archivio News Ultime news Avis-ADMO. Quale mano è più forte? Quella che trattiene o quella che si aggrappa ? Per non cadere sono necessarie entrambi!