ponte del diavolo logoz3

Direction

Menu Style

Cpanel

SessantaTre anni e non....sentirli !

• PDF

auguri-compleanno-63-anniCare Donatrice, Donatori, Aspiranti,  Collaboratori, Simpatizzanti tutti,

L'Avis Comunale di Tolentino spegne, quest'anno, la sua sessantatreesima candelina.

In altri ambienti si sarebbe prossimi alla "pensione" (Fornero permettendo!) .

Questa realtà, invece, dà chiari segni di ringiovanimento.

Lo fa in primo luogo con i suoi associati; l'età media dei quali si è molto abbassata grazie alle numerose adesione di giovani; molti dei essi hanno bussato alla nostra porta appena compito il 18° anno di età.

Si è ringiovanita abbassando  l'età media  del suo Consiglio Direttivo grazie, anche qui, alla fattiva partecipazione di giovani consigliere e consiglieri; si è ringiovanita scegliendo (ed è già al secondo anno di mandato) una Presidente che, sebbene anagraficamente abbia superato gli "..anta", ha uno spirito giovane, la  forza interiore di una ventenne, la voglia di adeguarsi ai tempi usando strumenti e linguaggio adatti e graditi alle nuove generazioni (l'uso dei "social" in particolare).

Tutto questo ci voleva !!! Non solo per un mero motivo di immagine ma perchè molte ed impegnative sono le circostanze che, ad oggi, caratterizzano la vita di una grande associazione di volontari come la nostra. Stare  "al passo" non è facile!

Non sto ad annoiarVi con un freddo elenco delle numerose imcombenze cui si deve adempiere ma, Vi assicuro,  gli obblighi sono molti e spesso molto gravosi.

Nonostante ciò, grazie alla collaborazione di tutti, allo spirito di sacrificio di coloro che non hanno negato di porgere il  "braccio" anche nei momenti più difficili (un per tutti: l'ultimo evento sismico coinciso con la sempre presente Emergenza Estiva) la nostra Avis ha saputo farsi valere e restare sempre sulla "cresta dell' onda".

Sebbene il tono appare ripetitivo, devo, ancora una volta, lanciare un FORTE APPELLO:  BISOGNA FARE di PIU' !

Non solo in termini di donazioni individuali (questo è importantissimo nel rispetto delle  regole che ne limitano il numero) ma, soprattutto bisogna spendere parole in favore dell' Avis. Invito tutti a cogliere ogni occasione per parlarne, invogliare e convincere sempre più giovani (ed anche meno giovani) ad avvicinarsi per condividere l'ineguagliabile esperienza della donazione.

L'esercito dei donatori non ha limiti di crescita !

Più questo sarà numeroso,  più grande sarà la possibilità  di sopperire a  tutti i bisogni di sangue e suoi componenti (plasma, piastrine.....) in ogni circostanza.

Potrà essere meglio tutelata la nostra salute perchè costantemente controllata (gratuitamente). Si potrà  effettuare una migliore rotazione tra i donatori affinchè ognuno di essi si trovi (al momento di offrire il loro contributo) sempre nella migliore  condizione fisica.

Molte iniziative sono state intraprese nel corso dell'anno al fine di promuovere la massima visibilità e vicinanza della Dirigenza alla schiera di Donatrici e Donatori di cui si può far vanto la città di Tolentino; altre sono allo studio e i risultati .....non sono mancati!   Alla fine di Agosto infatti possiamo conteggiare oltre 100 donazioni in più rispetto allo stesso periodo del 2015 (auguriamoci di mantenere questa tendenza)Grazie ancora a Tutti !

Concludo con l'invito a leggere attentamente il nostro giornalino Milleppiù, che sicuramente sarà arrivato in questi giorni nelle vostre case! In esso è contenuto il programma della 63^ festa del Donatore cui tutti siete invitati.

In questa occasione ben 186 fra Donatrici e Donatori riceverano il riconoscimento dovuto per il loro contributo di Sangue e Plasma donati.

Via aspetto quindi il 25 Settembre 2016 in piazza della Libertà a Tolentino già dalle ore 09.00 del mattino per cominciare insieme la nostra giornata di Festa che mi auguro sia gioiosa e di Vostro gradimento.

Auguri a tutti!

Giovanni Vallesi

Tu sei qui: INFO Archivio News Ultime news SessantaTre anni e non....sentirli !