ponte del diavolo logoz3

Screen

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel

2013 Un anno non facile !

  • PDF

risultatiCare Donatrici cari Donatori,

con un po' di ritardo torno a scrivere per comunicarVi quelli che sono stati i risultati ottenuti nell'anno 2013 dalla nostra Avis Comunale.

In questo anno, nonostante molte difficoltà dovute a cambiamenti di procedure operative imposte da nuove normative nell'ambito della medicina trasfusionale, i rusultati ottenuto sono sostanzialmente in linea con quelli dello scorso anno.

Sono state raccolte n. 1823 sacche di Sangue intero, n. 754 sacche di Plasma e n. 24 sacche di Multicomponenti.

In totale, nel corso del 2013, noi donatori di Tolentino abbiamo afferto il nostro braccio per il bene di "sconosciuti" malati per ben 2.601 volte.

Sebbene in termini assoluti si nota un numero inferiore di donazioni (-95)  rispetto al 2012 dobbiamo tener conto che nello scorso anno il calendario donazioni  aveva previsto 3 sedute in meno.

Le nuove norme cui bisogna attenersi in maniera sempre più precisa per essere pienamente efficienti al 31 Dicembre 2014 quando queste dovranno essere totalmente recepite, danno al momento

una ragionevole sensazione di disagio.

Per questo motivo desidero assicurarVi tutta la mia comprensione e vicinanza per superare insieme ogni difficoltà.

Il bisogno di sangue e sempre grandissimio, quello del Plasma lo è ancor di più.


Pertanto invito tutti a non  scoraggiarVi per una qualsiasi difficoltà operativa (eventuali ritardi, richieste di controlli  più frequenti o ripetuti ecc...).

SAPPIATE CHE TUTTO CIO' CHE VIENE FATTO MIRA A CHE IL NOSTRO DONO POSSA ESSERE SEMPRE UTILIZZATO SENZA ALCUNO SPRECO, NEL MINOR TEMPO POSSIBILE E NELLA MASSIMA SICUREZZA PER NOI DONATORI E PER CHI SARA' BENEFICIARIO DEL NOSTRO GESTO D'AMORE.


Sono certo che anche nel 2014 il nostro contributo alla umana solidarietà sarà alto e con questo augurio saluto tutto con cordialità ed affetto.

Giovanni Vallesi

 

Tu sei qui: INFO Archivio News Ultime news 2013 Un anno non facile !