Care donatrici, cari Donatori,
anche quest'anno ho il piacere di poterVi augurare una serenissima Pasqua.
Apprezzo sempre e molto il vostro sacrificio di venire a donare un pò della Vostra VITA a quei nostri simili che, senza la nostra generosità, rischierebbero di perderla.
Capisco e comprendo che gli anni che stiamo vivendo non sono dei migliori;i rapporti sociali sempre difficili, il lavoro precario (quando c'è!) ed ogni altra difficoltàche ogni giorno ci si pone davanti.
Tutto questo però, se possibile, vorrei che non fosse motivo valido a far passare in secondo piano il nobile gesto della DONAZIONE DI SANGUE, PLASMA, PIASTRINE ecc.
Devo infatti sottolineare che, sebbene in passato, almeno 100 nuovi donatori all'anno si sono aggiunti alla nostra famiglia (quest'anno la tendenza non è così lusinghiera), molti hanno abbandonato, spesso senza neanche comunicare questo intendimento.
Ciò non vuol dire che l'Avis non rispetta la libertà di ciascuno ma, comunicare la volontà di non donare più, è comunque un importante contributo al buon funzionamento dell'associazione.
Carissimi tutti, quest'anno già nel corrente mese di Aprile si è creata un'emergenza SANGUE; le donazioni hanno subito una sensibile flessione. Se questa tendenza dovesse persistere.....che faremo in estate quando il BISOGNO DI SANGUE sarà esageratamente più grande ?
Come già avrete notato sono in atto molti cambiamenti in sala prelievi; certamente si verificano dei disagi ma tutto è volto al miglior utilizzo del nostro DONO.
Siamo comprensivi e pazienti !!! Offrire il nostro braccio per donare la vità è un gesto che non ha eguali...non scoraggiamoci !!!
VI PREGO ...CONTINUIAMO AD ESSERE GENEROSI COME IN PASSATO E FACCIAMO DEL NOSTRO GESTO UN FITTISSIMO "PASSAPAROLA"; c'è bisogno di tutti..c'è bisogno di nuovi donatori!
IL SANGUE NON BASTA MAI !!!
Vi abbraccio fraternamente augurando BUONA PASQUA !
Giovanni Vallesi